Da tempo mi premeva dimostrare come il termine ECOSOSTENIBILE si possa sposare perfettamente con la parola LUSSO.
Se parliamo di eventi green, erroneamente pensiamo ad un evento più semplice quasi "grezzo", in realtà questa percezione è assolutamente sbagliata.
Sempre più aziende hanno deciso di orientarsi verso modelli sempre più sostenibili ed in merito alla riduzione dell’inquinamento, hanno subìto pressione per adattarsi ad un cambiamento dovuto e necessario.
La ricerca di sostenibilità ha permesso a marchi di lusso di continuare a portare sul mercato prodotti esclusivi cambiando metodologia di produzione.
Non parlo solo di aziende Moda ma anche di tutte quelle aziende che lavorano nel settore del Wedding e che hanno deciso di volgere uno sguardo più attento al pianeta.
Vini e cibi biologici, privi di conservanti e a km zero, abiti con tessuti e tinture naturali, sono i primi passi fondamentali per un matrimonio green così come lo sono la scelta di prodotti locali, quella di ridurre gli sprechi e i prodotti usa e getta, ma anche di avvalersi di fornitori che ricevono energia da fonti rinnovabili.
Anche il settore lusso si sta integrando in questa importantissima "filiera" green portando al mondo del wedding prodotti esclusivi, eleganti ma soprattutto SOSTENIBILI perchè , ormai lo sappiamo bene, there's no planet B
Des évènements écoresponsables è un evento che mi vede a fianco di
Atelier Scenari Sposa
Uno di Uno abiti Taylor made da cerimonia per bambini
Ordine della Giarrettiera photography
Area Kitchen Wedding Banqueting
Tenuta San Pietro
Ugly cakes.
Per partecipare all'evento registrarsi a: info@susannarossieventi.com
Komentarze