Ogni anno attendo l’annuncio del nuovo Pantone come un bambino attende l’arrivo di Babbo Natale e come sempre puntualissimo e con mia immensa gioia, il Pantone Color Institute ha decretato il Moche Mousse 17-1230 pantone dell’anno
Sebbene in passato abbia lavorato con tinte molto più “spinte” e vivaci ( potete vedere qui un evento organizzato nei toni Magenta colore Pantone 2023 ), quest’anno mi sono riscoperta innamorata del colore di spicco 2025 ma lo sono anche delle palette consigliate che lo seguono e lo completano. Da sempre amo i colori caldi e delicati e dopo anni di color Fuzzy Peach , Viva Magenta, Very Peri e Illuminating (un Giallo Limone decisamente molto “limonoso”) finalmente torna un colore tenue, versatile ed elegante. Meraviglioso Mocha Mousse e meravigliose le palette abbinate che sono soprattutto adatte ad ogni stagione.
Pantone quest’anno ci propone delle palette adatte ad ogni stagione, dalla primavera all’inverno e ogni dettaglio esalterà la bellezza non solo degli elementi floreali ma anche degli ambienti che ospiteranno i vostri eventi che risulteranno immediatamente più caldi ed eleganti.
Trovo elegantissimo anche il Cannoli Cream 11-4302 TCX inserito nella palette abbinata a Mocha Mousse, una tonalità di bianco crema che trovo molto elegante e versatile. Un colore non banale, sempre perfetto sia proposto con combinazioni tradizionali che più moderne e che avrò il piacere di proporre nella realizzazione di un allestimento di un matrimonio che sto organizzando per la prossima estate.
Comments