top of page

La Festa del Ringraziamento per i bambini

E’ importante che insegniamo ai nostri bambini a dire grazie; devono avere la consapevolezza della fortuna che hanno, soprattutto vedendo quello che sta succedendo nel resto del mondo.

Per questo motivo ho deciso di organizzare una piccola merenda del ringraziamento con qualche amichetta per permettere alle mie figlie di festeggiare.

Ho iniziato a buttare giù qualche idea e il web mi ha aiutato a trovare degli articoli deliziosi a basso costo che desidero condividere perchè essere d’aiuto anche per voi !

Innanzi tutto ho iniziato a pensare agli allestimenti per la tavola: ho trovato dei tutorial su come creare dei tacchini di cartoncino colorato da usare come segnaposto e delle foglie da appendere.



Ovviamente li realizzerò insieme alle gemelle perchè desidero si sentano parte del “progetto”. Insieme raccoglieremo foglie al parco, le puliremo e le uniremo a quelle create con il cartoncino per creare centrotavola e ghirlande. Le bambine amano ritagliare, colorare e creare piccoli capolavori e coinvolgerle in questi piccoli progetti permette loro di passare del tempo divertendosi senza dover ricorrere alla televisione.

Con loro ho anche imbastito un menù goloso ed abbiamo optato per delle proposte sia dolci che salate: dei muffin alla vaniglia ricoperti di cioccolato bianco e la tradizionale torta di mele (che per altro la mia torta preferita in assoluto!)

Su Amazon tra l'altro ho trovato dei bellissimi stampi in silicone che userò per dare ai muffin la forma di piccole zucche



Per chi ama invece la versione salata della merenda, abbiamo deciso di proporre dei sandwich a forma di tacchino ripieni di tacchino e formaggio e pomodoro e mozzarella.



Ho deciso inoltre di coinvolgere le gemelle nella preparazione di biscottini che insacchetteremo singolarmente da dare non solo alle amiche che verranno alla merenda ma anche ai nonni e agli zii un piccolo pensiero per dire GRAZIE ! (Anche in questa occasione Amazon mi è stato utilissimo ed ho reperito dei bellissimi stampini )



E' bello festeggiare il ringraziamento, trascorrere del tempo insieme per organizzare tutto al meglio, per far sentire gli ospiti parte del nostro cuore e per sentirci grati dei momenti speciali che viviamo ogni giorno.

Ps: ecco i link su cui potrete trovare gli articoli che ho acquistato

Stampi per muffin: https://amzn.to/3soaRO

Stampini per biscotti : https://amzn.to/3so6aRO

Formine per Sandwich: https://amzn.to/47jeBg0

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page